/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan e-Power, tecnologia ponte verso la mobilità 100% elettrica

Nissan e-Power, tecnologia ponte verso la mobilità 100% elettrica

Daniel Connelly spiega i vantaggi di questa tecnologia

ROMA, 31 maggio 2024, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Daniel Connelly © ANSA/Nissan

Offrire il piacere di guida di un'auto elettrica ma senza la necessità di utilizzare la spina per la ricarica. Il sistema e-Power di Nissan si pone nel panorama della mobilità sostenibile come una soluzione-ponte verso la mobilità elettrica.

''Il sistema e-Power è unico perché il 100% della trazione proviene dal motore elettrico - ha spiegato Daniel Connelly, Vehicle Evaluation Senior Engineer al Nissan Technical Center Europe - In Nissan abbiamo lavorato molto su quello che definiamo il linear tune, ovvero abbiamo bilanciato la velocità del motore con quella del veicolo e con l'accelerazione offrendo una sensazione di guida ancora più naturale''.
 Punti di forza di questa tecnologia sono rappresentati sicuramente dalla risposta immediata della coppia, come ci si aspetta da un motore elettrico, e dall'e pedal step che prevede una potente frenata rigenerativa e che si adatta particolarmente alla mobilità urbana.

''Questa tecnologia - ha aggiunto l'ingegnere - vanta inoltre zero compromessi in termini di spazio interno. La batteria ad alto voltaggio è infatti posizionata sotto ai sedili anteriori, il serbatoio è di 55 litri per un'autonomia totale di mille chilometri. Molti non sono ancora pronti a passare all'elettrico puro e per questo e-Power rappresenta un buon punto di partenza verso questo tipo di mobilità, sempre più sostenibile e pulita''.   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza