/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lamborghini Temerario, nuovo telaio per gestirne la potenza

Lamborghini Temerario, nuovo telaio per gestirne la potenza

Componenti strutturali diminuiti del 50% e +25% di rigidezza

ROMA, 28 ottobre 2024, 11:36

Redazione ANSA

ANSACheck
Lamborghini Temerario, nuovo telaio per gestirne la potenza - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lamborghini Temerario, nuovo telaio per gestirne la potenza - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Lamborghini Temerario, erede della Huracán, ha completato il processo di elettrificazione della gamma proposta dalla casa del toro, ed il powertrain ibrido sfrutta un inedito motore V8 biturbo accoppiato a 3 propulsori elettrici, in luogo del V10 aspirato, portando la potenza a 920 CV rispetto ai 640 CV del modello uscente.
    Il nuovo progetto, però, punta anche su un telaio spaceframe multi-tecnologico con un numero di componenti strutturali diminuito del 50%, a cui corrisponde una riduzione dell'80% di saldature con apporto termico. La struttura in questione presenta un incremento della rigidezza torsionale del 25% per enfatizzare la dinamica di guida della vettura.
    Una sportiva capace di toccare una velocità massima superiore ai 340 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, con il suo V8 sovralimentato che gira fino a 10.000 giri.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza