/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan accelera su digitalizzazione con AI e Machine Learning

Nissan accelera su digitalizzazione con AI e Machine Learning

Per la regione Amieo collaborazione con Anaplan

ROMA, 06 dicembre 2024, 15:58

Redazione ANSA

ANSACheck
Nissan accelera su digitalizzazione con AI e Machine Learning - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nissan accelera su digitalizzazione con AI e Machine Learning - RIPRODUZIONE RISERVATA

  Nissan annuncia la nuova partnership strategica con Anaplan, fornitore di piattaforme con Artificial Intelligence e Machine Learning per la pianificazione e l'analisi degli scenari. L'intesa è volta a ottimizzare i processi e aumentare la competitività Nissan nella regione Amieo (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania).
    Si inizia con la digitalizzazione, entro giungo 2025, dell'intero processo di gestione dei veicoli, dalla pianificazione, alla produzione, alla gestione delle scorte presso i concessionari fino alle vendite ai clienti finali.
    L'obiettivo è migliorare l'accuratezza dei dati e ottimizzare le operazioni commerciali, per rispondere al meglio e in tempi brevi alle tendenze del mercato.
    In una seconda fase, le tecnologie avanzate di Artificial Intelligence e Machine Learning permetteranno a Nissan di anticipare i cambiamenti della domanda dei clienti, le fluttuazioni dei costi e le interruzioni della catena di fornitura, per prendere decisioni più rapide in tutte le fasi del processo.
    Anaplan supporta le aziende a identificare sfide e opportunità, fornendo previsioni affidabili su domanda del mercato, produzione e scorte. La piattaforma sarà implementata in tutte le funzioni di Sales, Marketing, Supply Chain, Produzione, Logistica e Finanza di Nissan, integrandosi con i sistemi esistenti per garantire maggiori agilità e reattività in tutta la regione.
    Nissan punta a diventare un'azienda completamente sostenibile, per rendere il mondo un luogo più pulito, sicuro ed inclusivo. La sostenibilità è al centro della visione a lungo termine di Nissan, Ambition 2030. Rispondendo alle esigenze ambientali, sociali e dei clienti, questa strategia mira a fornire modelli elettrificati e innovazione tecnologica nei mercati chiave a livello globale, potenziando la mobilità e oltre. Ambition 2030 contribuisce all'obiettivo di Nissan di essere carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza