/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

GT Concept, l'ammiraglia del futuro secondo Mercedes-AMG

GT Concept, l'ammiraglia del futuro secondo Mercedes-AMG

Design elegante e dinamico, con 'cuore' ibrido da 800 Cv

09 marzo 2017, 17:01

di Andrea Silvuni

ANSACheck

GT Concept, l 'ammiraglia del futuro secondo Mercedes-AMG © ANSA/Daimler Press

GT Concept, l 'ammiraglia del futuro secondo Mercedes-AMG © ANSA/Daimler Press
GT Concept, l 'ammiraglia del futuro secondo Mercedes-AMG © ANSA/Daimler Press

GINEVRA - Mercedes-AMG, in occasione del suo 50mo anniversario, celebra i successi del passato e del presente gettando uno sguardo al futuro con un modello completamente inedito. La novità portata al Saloen di Ginevra - la showcar AMG GT Concept - anticipa non solo la 'tipologia' delle ammiraglie sportive dei prossimi anni ma anche l'evoluzione dei sistemi di propulsione destinati a migliorare l'impatto ambientale anche in questi segmenti. AMG GT Concept è la terza auto, dopo SLS AMG e AMG GT, ad essere stata sviluppata in completa autonomia ad Affalterbach, sede dell'azienda. La denominazione e i principali elementi di design del frontale e della coda segnalano già a prima vista l'appartenenza alla famiglia AMG GT mentre l'identificativo EQ Power+ sulla Mirror Cam rimanda al potenziamento della performance che questo ibrido firmato AMG promette.

''Con la AMG GT Concept arricchiamo l'allettante gamma della famiglia AMG GT con una versione a quattro porte - ha dichiarato Tobias Moers, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH - Esattamente come l'AMG Hypercar che presentiamo alla IAA, dà dimostrazione di come AMG intenda definire la performance del futuro. Dinamica di marcia stupefacente ed efficienza elevata: sono il risultato di una catena cinematica innovativa, adattata nello specifico a questo segmento di vettura. Questa è la Future Performance made by AMG che, nel caso della nostra GT Concept, si traduce in un motore V8 a benzina ultramoderno e in un motore elettrico performante, entrambi collegati in maniera intelligente e abbinati ad un sistema modulare di batterie potenti ma al tempo stesso leggere''. Nella AMG GT Concept questa catena cinematica ibrida ad alte prestazioni garantisce un'autonomia elettrica che l'azienda definisce 'convincente' e consente di generare una potenza complessiva anche di 600 kW nell'ultimo livello di espansione, per poter scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, al pari al tempo di una supersportiva. La nuova quattro porte di Affalterbach porta avanti coerentemente il design dell'AMG GT. Grazie all'ampiezza del portellone posteriore nonché alla versatilità dell'abitacolo e del vano bagagli, questa dinamica fastback vanta anche una forte idoneità all'impiego quotidiano. Infatti la nuova berlina-coupé coniuga l'elevata funzionalità delle vetture Performance con la sportività delle AMG GT rivelando già - ammette l'azienda - 'qualche tratto del design degli esterni che caratterizzeranno il futuro modello di serie'.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza