Con il #Camocatch Challenge l'operazione lanciata da Peugeot che nella prima fase aveva chiesto di esprimere sui suoi social network la preferenza per le livree mimetiche destinate ai prototipi della nuova E-3008 entra nella sua fase finale.
Ora Peugeot lancia a tutti una sfida, quella di riuscire a fotografare il nuovo fastback elettrico quest'estate, durante gli ultimi test di messa a punto su strada. E i fortunati vincitori avranno la possibilità di guidare la nuova E-3008 in anteprima.
Con la nuova generazione di E-3008 Peugeot imbocca una nuova strada, non solo livello di prodotto ma anche di promozione nella fase di pre-lancio. Normalmente, i prototipi sono auto da tener ben nascoste e i collaudatori - se impegnati su strada aperta - fanno di tutto per sfuggire all'attenzione del pubblico.
Il #Camocatch Challenge fa esattamente il contrario mettendo i prototipi della E-3008 in mostra sulle strade europee coinvolgendo il pubblico nel suo lancio proponendo tre le livree mimetiche destinate ai prototipi del nuovo fastback elettrico.
Attraverso migliaia di contributi attraverso i canali ufficiali dei vari social network sono stati scelti tre temi - realizzati da giovani artisti nel campo del design - per il camouflage, quello denominato Street Art, quello battezzato Optic Art e il tema Proto'type. Queste livree mimetiche sono state applicate alle nuove Peugeot E-3008 che quest'estate effettueranno gli ultimi test di messa a punto sulle strade europee, Italia inclusa.
Tra il 15 luglio e il 15 agosto #Camocatch Challenge invita chiunque riesca a fotografare uno di questi prototipi della Peugeot E-3008 e a postare sui propri social network (Facebook et Instagram) con le menzioni #Camocatch e @ Peugeot.
Tutti gli esemplari di E-3008 in circolazione in questi giorni sono inoltre dotati di un QR Code che è possibile scansionare per accedere alla pagina web dell'operazione #Camocatch. Al termine del periodo di 'caccia' al prototipo Peugeot organizzerà un'estrazione a sorte tra le iscrizioni (una sola iscrizione per persona) per determinare i sei vincitori che saranno invitati a provare in anteprima nuova E-3008 nel 2024 durante i test dedicati alla stampa internazionale.
Peugeot toglierà il velo o, meglio, il camuffamento dalla nuova E-3008 a settembre quando ne svelerà ufficialmente le linee innovative.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA