Il prossimo 17 agosto Infiniti, brand premium del Gruppo Nissan, svelerà il suo nuovo linguaggio di design al Lodge at Pebble Beach, sulla rampa dove vengono presentate e premiate le più belle auto da collezione del celebre Concours d'Elegance.
Lo farà presentando in prima mondiale in questo evento - che rientra nell'agenda della Monterey Car Week - il concept QX Monograph, che verrà 'raccontato' da Alfonso Albaisa, vicepresidente senior design globale di Infiniti, e da Craig Keeys, vicepresidente del Gruppo.
L'unica immagine teaser di QX Monograph mostra un frontale 'importante' e dal look deciso, che richiama (e non è un caso) le esperienze che Infiniti ha già fatto nel 2017 con il Concept QX 80 Monograph e nel 2020 con il prototipo QX60 Monograph.
In attesa del reveal del 17 agosto l'immaginazione per questa nuova sperimentazione stilistica - che non avrà ricadute su prodotti Infiniti in Europa, regione da cui il brand è uscito nel 2019 - deve limitarsi alla descrizione che ne fa Albaisa.
Il nuovo concept QX Monograph ha proporzioni audaci e prevede elementi di design sorprendenti, tra cui l'evoluzione della griglia a doppio arco di Infiniti e luci definite 'tasto del pianoforte digitale'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA