/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zenvo presenta la sua hypercar Aurora da 1850 Cv

Zenvo presenta la sua hypercar Aurora da 1850 Cv

Svelata alla Monterey Car Week. Sarà in versione Tur e Agil

MILANO, 17 agosto 2023, 11:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Zenvo Aurora Hypercar - RIPRODUZIONE RISERVATA

Zenvo Aurora Hypercar - RIPRODUZIONE RISERVATA
Zenvo Aurora Hypercar - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alla Monterey Car Week il produttore Danese Zenvo ha rivelato la sua ultima creazione, una hypercar V-12 ibrida alla quale ha dato il nome di Aurora. Il modello da strada è il più leggero e potente costruito da Zenvo ed è basato su un telaio monoscocca in fibra di carbonio.
    Dietro la cabina si trova il potentissimo motore turbocompresso da 6,6 litri V-12 che può arrivare a produrre oltre 1250 cavalli. Sviluppato da Mahle Powertrain, il V-12 a 90 gradi utilizza una configurazione con i turbocompressori posizionati tra i banchi dei cilindri. Due, le versioni di Aurora previste, ovvero la variante Tur, considerata la più 'stradale', oltre alla Agil, più 'aggressiva' per via di tutta una serie di trovate aerodinamiche.
    L'Agil è a trazione posteriore e utilizza un singolo motore elettrico da 200 CV che porta la potenza totale a 1450 Cv, mentre la Tur viene fornita con trazione integrale e due motori elettrici da 200 CV. Questa configurazione permette di raggiungere i 1850 Cv. La potenza è gestita attraverso un cambio a sette marce, con diversi settaggi a seconda della variante di Aurora. Le intenzioni di Zenvo sono quelle di costruire solo 50 unità di Tur e altrettante di Agil. La produzione inizierà nel 2025 e le prime Aurora saranno consegnate ai loro proprietari nel 2026.
    Prezzo, non dichiarato anche se come punto di riferimento, dal quale partire per una stima al rialzo, c'è quello della Tsr-S 2019 che costa 1,6 milioni di dollari.
   

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza