Nell'esclusivo resort californiano The Quail, dove ogni anno si svolge durante la Monterey Car Week l'evento A Motorsports Gathering dedicato alle più sofisticate auto da collezione, Maserati ha presentato l'hypercar MCXtrema.
Una vera e propria 'belva' pensata solo per le piste (non è omologata per uso stradale) che sarà prodotta in soli 62 esemplari e che si colloca ora ai vertici della gamma della Casa di Modena con soluzioni tecniche che si spingono oltre i confini delle prestazioni automobilistiche.
"Maserati MCXtrema è un progetto dedicato a una clientela selezionata - ha commentato Davide Grasso, ceo della storica azienda del Tridente - che è particolarmente attenta a dettagli distintivi, che spaziano dal design più ricercato e innovativo alle prestazioni eccezionali".
Per Grasso MCXtrema "incarna lo spirito sportivo tipico del dna Maserati. Ed è una dichiarazione di un nuovo corso per il nostro brand, dedito a una manifattura superlativa capace di distinguersi nel panorama dei modelli di #lusso con #performance esagerate".
Con i suoi 740 Cv la nuova MCXtrema è l'auto da pista più potente del marchio modenese, una vettura che l'azienda definisce "coraggiosa ed eccezionale sotto tutti i punti di vista", pensata per puristi del collezionismo e per clienti affezionati del brand, che desiderano aggiungere al proprio garage un nuovo 'gioiello' del Tridente.
Quest'ultima creazione del luxury brand italiano nasce dal sodalizio creativo e ingegneristico tra il Centro Stile e il team di ingegneri di Modena sulla base della MC20. E rispecchia il desiderio di creare un modello racing capace di raccogliere l'eredità della gloriosa MC12 nel mondo delle competizioni ispirando il futuro della produzione racing di Maserati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA