/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cadillac svela a Monterey l'inedita Opulent Velocity Concept

Cadillac svela a Monterey l'inedita Opulent Velocity Concept

Coupé 2+2 elettrica da 5,5 m, molto ricca fuori e scarna dentro

ROMA, 17 agosto 2024, 15:30

Redazione ANSA

ANSACheck
Cadillac svela a Monterey l 'inedita Opulent Velocity Concept - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cadillac svela a Monterey l 'inedita Opulent Velocity Concept - RIPRODUZIONE RISERVATA

 La presenza alla MontereyCar Week dell'Opulent Velocity Concept costituisce un perfetto elemento della strategia che General Motors ha deciso per Cadillac, cioè far tornare questo storico brand a icona del lusso made in Usa.

 

 
    Questa enorme coupé 2+2 (è lunga quasi 5 metri e mezzo) è stata svelata venerdì all'evento The Quail A Motorsport Gathering e fa seguito - in questa serie di anticipazioni del futuro elettrico del brand - alla cabriolet 2+2 elettrica Solei e alla capostipite Celestiq.
    E come ha sottolineato il direttore esecutivo del design globale Bryan Nesbitt durante la conferenza stampa, l'intento è di "elevare il marchio" e "anticipare" i futuri modelli di lusso.
    Cadillac non ha fornito indicazioni sulla possibilità di produrre la Solei e la Opulent Velocity, ma alcuni media vicini a Gm hanno indicato nella Cina un possibile mercato per queste due modelli elettrici super-lusso, sulla scia del lancio in edizione limitata (340mila dollari) della berlina Celestiq.
    Il brand luxury di Gm ha scelto per l'Opulent Velocity Concept una forma fortemente scolpita con linee laterali che scendono bruscamente nella zona delle ruote posteriori. Questo, afferma l'azinda, per trasmettere un "messaggio di potenza senza dover essere brutali".
    La caratteristica stilistica più sorprendente sono le enormi portiere a farfalla motorizzate, che offrono un agevole accesso all'abitacolo. L'interno - in rapporto al look importante e 'opulento' dell'esterno - è decisamente minimale per puntare alla clientela che acquista modelli di lusso.
    E' pur vero che sfoggia una futura generazione di grandi display per infotainment e proiezione. E che la dotazione include biosensori per regolare l'ambiente interno in funzione dello stato d'animo e di salute degli occupanti.
    Ma i sedili di Opulent Velocity Concept, troppo 'concettuali' davnti e dietro più adatti ad una berlinella sportiva, non sembrano essere coerenti per una imponente 2+2 che punta a rivaleggiare con Rolls, Bentley e Maybach.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza