/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda lancia in Usa nuovo Passport, ora vero fuoristrada

Honda lancia in Usa nuovo Passport, ora vero fuoristrada

Più grande e squadrato, ha soluzioni su misura per l'off-road

ROMA, 14 novembre 2024, 20:02

Redazione ANSA

ANSACheck
Honda lancia in Usa nuovo Passport, ora vero fuoristrada © ANSA/Honda of America

Honda lancia in Usa nuovo Passport, ora vero fuoristrada © ANSA/Honda of America

Come anticipato nei mesi scorsi, Honda è ora pronta con il nuovo Passport 2026 a sfidare negli Stati Uniti i veri e tradizionali fuoristrada, cioè i suv che uniscono al look off-road anche vere caratteristiche di comportamento, trazione e altezza libera da terra che fanno la differenza sui fondi più accidentati.
    Ora i Passport in versione TrailSport hanno robuste piastre di protezione sotto la vettura, anelli di aggancio anteriori e posteriori per l'eventuale recupero e pneumatici tassellati all-terrain per condizioni difficili.
    Tutte le versioni del Passport hanno un motore V6 da 3,5 litri aspirato accoppiato con un cambio automatico a 10 velocità. Una scelta questa che è stata apprezzata dagli appassionati e dai media nordamericani, che sottolineano come Honda "non si sia lasciata sedurre dal downsizing, dai motoi turbo o dai sistemi ibridi".
    Il nuovo stile squadrato è probabilmente l'indizio più grande che il Passport punti davvero ad essere qualcosa di diverso - si legge su Road and Track - a un modello che non si sapeva se fosse "un suv o un crossover".
    Ispirato nella parte anteriore dalla Honda Crossroad che non è mai stata venduta fuori dal Giappone, Passport 2026 conferma di voler fare sul serio, come conferma la presenza su tutte le versione di cerchi da 18 pollici gommati com pneumatici da 31 pollici.
    L'altezza da terra delle TrailSport è maggiore rispetto al modello precedente e, grazie a uno sbalzo anteriore più corto, ha angoli di attacco migliori per vere capacità fuoristrada. Più larga ha anche un passo più lungo a vantaggio dell'abitabilità.
    Ha parafanghi svasati e una presa d'aria sul cofano motore.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza