Come anticipato nei mesi scorsi,
Honda è ora pronta con il nuovo Passport 2026 a sfidare negli
Stati Uniti i veri e tradizionali fuoristrada, cioè i suv che
uniscono al look off-road anche vere caratteristiche di
comportamento, trazione e altezza libera da terra che fanno la
differenza sui fondi più accidentati.
Ora i Passport in versione TrailSport hanno robuste piastre di
protezione sotto la vettura, anelli di aggancio anteriori e
posteriori per l'eventuale recupero e pneumatici tassellati
all-terrain per condizioni difficili.
Tutte le versioni del Passport hanno un motore V6 da 3,5 litri
aspirato accoppiato con un cambio automatico a 10 velocità. Una
scelta questa che è stata apprezzata dagli appassionati e dai
media nordamericani, che sottolineano come Honda "non si sia
lasciata sedurre dal downsizing, dai motoi turbo o dai sistemi
ibridi".
Il nuovo stile squadrato è probabilmente l'indizio più grande
che il Passport punti davvero ad essere qualcosa di diverso - si
legge su Road and Track - a un modello che non si sapeva se
fosse "un suv o un crossover".
Ispirato nella parte anteriore dalla Honda Crossroad che non
è mai stata venduta fuori dal Giappone, Passport 2026 conferma
di voler fare sul serio, come conferma la presenza su tutte le
versione di cerchi da 18 pollici gommati com pneumatici da 31
pollici.
L'altezza da terra delle TrailSport è maggiore rispetto al
modello precedente e, grazie a uno sbalzo anteriore più corto,
ha angoli di attacco migliori per vere capacità fuoristrada. Più
larga ha anche un passo più lungo a vantaggio dell'abitabilità.
Ha parafanghi svasati e una presa d'aria sul cofano motore.
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