Il Gruppo Honda amplia la sua offerta in Nord America con una Suv compatta di livello premium commercializzata con il marchio Acura. Lunga 4,72 metri, la ADX è stata progettata per incontrare i gusti e le esigenze di un pubblico giovane.
Larga 1.841 mmm, alta 1.620 mm, con un passo di 2.654 mm, alle dimensioni esterne compatte il nuovo modello abbina un abitacolo spazioso e ricco di soluzioni tecnologiche, dominato da uno schermo in plancia da 9 pollici con Apple Car Play e Android Auto e ricarica senza fili per il telefonino che fa il paio con un cruscotto digitale da 10,2 pollici. Nella dotazione non mancano accessori premium come il tetto panoramico e le poltrone anteriori ventilate, di serie dall'allestimento intermedio, e un sistema hi-fi della Bang & Olufsen con 15 altoparlanti, standard nella top di gamma che prevede anche un sistema di bordo integrato con gli assistenti vocali Google e Alexa, poltrone a regolazione elettrica e volante riscaldabile.
In vendita negli Stati Uniti da inizio 2025, proposta in tre livelli di allestimento, al lancio viene offerta con un motore turbo benzina V-Tec di 1.498 cc abbinato a un cambio automatico di tipo Cvt a variazione continua dei rapporti. Sospensioni McPherson all'anteriore e multi-link al posteriore, monta nell'allestimento di ingresso ruote da 18 pollici con pneumatici 225/55R18 e nei due superiori delle 19" con coperture 235/45R19.
"Con la nuova ADX il marchio Acura che espande la gamma di Suv ad alte prestazioni -, sottolinea Mike Langel, vice presidente aggiunto vendite Acura per gli Usa -. "ADX colpirà il cuore del segmento dei Suv compatti premium, che è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA