/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Romeo Ferraris manda in palestra la Porsche 911 Turbo S

Romeo Ferraris manda in palestra la Porsche 911 Turbo S

Con Kit Velos arriva a 880 Cv e coppia massima di 1.030 Nm

ROMA, 18 novembre 2024, 09:25

Redazione ANSA

ANSACheck
Romeo Ferraris manda in palestra la Porsche 911 Turbo S © ANSA/Romeo Ferraris

Romeo Ferraris manda in palestra la Porsche 911 Turbo S © ANSA/Romeo Ferraris

Gli italiani della Romeo Ferraris hanno portato in palestra la Porsche 911 Turbo S, realizzando un programma di fitness che è intervenuto sia sull'estetica sia sulla meccanica della sportiva tedesca. Con il kit Velos, infatti, gli specialisti milanesi propongono una serie di modifiche alla carrozzeria realizzate con elementi in carbonio che contribuiscono a rendere più grintosa la vettura e a migliorarne l'efficienza aerodinamica, accompagnati da interventi sul 6 cilindri benzina in grado di innalzarne la potenza massima a 880 Cv a 6.900 giri al minuto, portando il picco di coppia a 1.030 Nm a 3.380 giri.
    I principali cambiamenti tecnici riguardano l'elettronica, l'adozione di turbine maggiorate, di nuovi scarichi e impianto di aspirazione, quest'ultimo in fibra di carbonio. Il kit prevede anche interventi sull'assetto, con molle e ammortizzatori ad alte prestazioni a 4 vie regolabili in estensione e compressione.
    I cerchi, di design Romeo Ferraris, calzano pneumatici Michelin Sport Cup 2 ad alte prestazioni.
    Per quello che riguarda l'esterno da segnalare, in particolare, il lavoro fatto al posteriore dove spiccano spoiler, estrattore e terminali di scarico dalla forma inedita.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza