/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Britannica Mika lavora ad una microcar elettrica a 3 posti

Britannica Mika lavora ad una microcar elettrica a 3 posti

Potenziale rivale di Citroën Ami ha circa 100 km di autonomia

ROMA, 20 dicembre 2024, 09:14

Redazione ANSA

ANSACheck
Britannica Mika lavora ad una microcar elettrica a 3 posti © ANSA/Mika

Britannica Mika lavora ad una microcar elettrica a 3 posti © ANSA/Mika

Mika, la Casa automobilistica britannica con sede nel Warwickshire, nota per il buggy Meon, ha annunciato nuovi piani dettagliati per un modello destinato alla mobilità urbana.
    Si tratta di un inedito quadriciclo elettrico L7 con autonomia di circa 100 km, una microcar elettrica - con prezzo sotto i 18mila euro - che sfiderà nel mercato GB la Citroën Ami e la Renault Mobilize Duo. Ma con una carrozzeria più emozionale e che, secondo l'azienda, dovrebbe offrire prestazioni migliori. E sta creata da Robin Hall - il 'padre' del buggy Meon - e promette di essere è l'auto elettrica più leggera della Gran Bretagna.
    La sua struttura di base è infatti un telaio avvolgente formato da composito di polimerico utilizzato per la prima volta nella Lotus Elise. Formano una cellula di sopravvivenza creando sezioni antiurto anteriori e posteriori che secondo Hall offrono standard di sicurezza simili a quelli di una moderna utilitaria.
    Il telaio portante è 'vestito' con pannelli esterni in materiali compositi, con una carrozzeria che può ospitare tre persone (due davanti e una al centro leggermente arretrata).
    L'auto prevede una batteria da 16 kWh che può essere potenziata a 32 kWh.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza