/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

De Tomaso P72, quasi pronto il primo modello di serie

De Tomaso P72, quasi pronto il primo modello di serie

Carrozzeria in fibra di carbonio unita a telaio e meccanica

ROMA, 20 dicembre 2024, 15:45

Redazione ANSA

ANSACheck
De Tomaso P72, quasi pronto il primo modello di serie - RIPRODUZIONE RISERVATA

De Tomaso P72, quasi pronto il primo modello di serie - RIPRODUZIONE RISERVATA

La prima De Tomaso P72 con specifiche di produzione prende forma attraverso l'unione della carrozzeria con il telaio in fibra di carbonio e la meccanica, per cui si avvicina sempre di più il debutto ufficiale del modello definitivo. La veste esterna, che si rifà al prototipo da competizione P70, e presenta linee fluide impreziosite dalla fibra di carbonio, rappresenta la congiunzione tra passato e presente del marchio, ed è frutto di un lavoro di artigiani qualificati.
    Al momento, si trova nella fase che precede la verniciatura per esaltare un vestito dal gusto retrò che ospita un V8 5.0 supercharged da 750 CV e 900 Nm di coppia massima accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, per esaltare il binomio uomo-macchina.
    La supercar in questione sarà realizzata in soli 72 esemplari dal costo di 1,6 milioni di euro, riprende il concetto di guida in purezza delle auto da corsa di ieri, ma intende colmare il divario dinamico generazionale con le vetture ad alte prestazioni di oggi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza