La prima De Tomaso P72 con specifiche
di produzione prende forma attraverso l'unione della carrozzeria
con il telaio in fibra di carbonio e la meccanica, per cui si
avvicina sempre di più il debutto ufficiale del modello
definitivo. La veste esterna, che si rifà al prototipo da
competizione P70, e presenta linee fluide impreziosite dalla
fibra di carbonio, rappresenta la congiunzione tra passato e
presente del marchio, ed è frutto di un lavoro di artigiani
qualificati.
Al momento, si trova nella fase che precede la verniciatura
per esaltare un vestito dal gusto retrò che ospita un V8 5.0
supercharged da 750 CV e 900 Nm di coppia massima accoppiato ad
una trasmissione manuale a 6 rapporti, per esaltare il binomio
uomo-macchina.
La supercar in questione sarà realizzata in soli 72 esemplari
dal costo di 1,6 milioni di euro, riprende il concetto di guida
in purezza delle auto da corsa di ieri, ma intende colmare il
divario dinamico generazionale con le vetture ad alte
prestazioni di oggi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA