In attesa dell'annunciato sbarco in Italia dell'attuale quarta generazione della Outlander, Mitsubishi propone interessanti aggiornamenti sul mercato Nordamericano al modello 2025 della sua Suv a sette posti.
In vendita negli Stati Uniti dal 2022, dove viene prodotta localmente nell'impianto di Franklin, in Tennessee, nata su una piattaforma condivisa con Nissan, l'attuale Outlander si prepara a ricevere il primo importante restyling, anticipato dalla filiale yankee della Casa nipponica con alcune fotografie che riguardano l'abitacolo della vettura, reso ancora più raffinato e curato nei dettagli.
"I punti salienti dell'aggiornamento - sottolinea la nota che ha accompagnato la diffusione delle prime immagini - includono interni ridisegnati con un nuovo design della console centrale più incentrato sulla facilità d'uso e sul comfort, nuovi colori, funzionalità aggiornate e un sistema audio significativamente avanzato, disponibile su tutti i livelli di allestimento".
Tra le novità per l'infointrattenimento spicca l'impianto hi-fi, firmato dalla Yamaha, dotato tra l'altro di sistema streaming on demand di tipo satellitare SiriusXM1. Inoltre, raccogliendo le critiche e gli appunti della clientela, i tecnici nipponici hanno apportato aggiornamenti al modello sia per quello che riguarda lo stile della carrozzeria sia per la guida in autostrada e in fuoristrada. Sono state così aggiornate le funzionalità di assistenza alla guida assicurata dai sistemi Adas. Per aumentare, invece, le performance del veicolo con le ruote fuori dall'asfalto è stato deciso di equipaggiare l'intera gamma con la trasmissione a trazione integrale Super-All Wheel Control (S-AWC).
Per quello che riguarda la garanzia, Outlander 2025 verrà proposta nel Nuovo Continente con una copertura standard di 5 anni/96.000 km, estensibile tramite il programma Mitsubishi Confidence a 10 anni/193.000 km.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA