MILANO - Bmw sul gradino più alto del podio a Monza al termine di Next 100 Festival, un evento organizzato per celebrare il centenario della fondazione della marca e i 50 anni di presenza Bmw in Italia. Il numero dei visitatori totali che vi hanno partecipato dopo essersi registrati via internet - oltre 40mila - indica chiaramente il livello di successo di questa manifestazione. Quella che si è svolta all'Autodromo di Monza dal 23 al 25 settembre è stata dunque l'occasione per dimostrare la validità di eventi di questo tipo, che offrono la possibilità al pubblico non solo di ammirare le ultime novità, ma di viverle da vicino e di provarle su strada e in pista. ''È stata una tre giorni entusiasmante - ha dichiarato Sergio Solero, presidente e AD di Bmw Italia - che è andata ben oltre le nostre aspettative. Siamo stati travolti dalla passione e dall'affetto di tantissime persone che sono venute a Monza sia per celebrare con noi i primi cento anni di storia che per proiettarsi nei prossimi cento. Vedere tante famiglie, i giovani e i bambini divertirsi con le auto del passato e guardare con curiosità e aspettativa a quelle del futuro, ci conferma che il mondo della mobilità a due e quattro ruote è ancora al centro della vita delle persone e che, quando si fanno eventi di questo tipo, la risposta del pubblico è entusiasta''.
In concomitanza con Next 100 Festival evento, BmwItalia ha anche raggiunto il prestigioso traguardo di 1 milione di fans su Facebook. Sono state 1,6 milioni le persone raggiunte sui social nel corso del weekend e oltre 400 i contenuti dedicati che sono stati caricati. 40mila le interazioni degli appassionati sulle piattaforme online. Interessante l'iniziativa Bmw Next 100 Wall - presente fisicamente in autodromo - ha totalizzato oltre 600 contributi già online di persone che hanno risposto alla domanda ''Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?''. Il Wall ha già ottenuto oltre 240.000 visualizzazioni.
Nelle tre giornate a Monza sono stati oltre 4 mila i test drive della gamma auto e moto effettuati e oltre 6 mila i bambini hanno partecipato alle attività del Bmw Family and Kids Tour.
Circa 5 mila le persone che hanno visitato il box di SpecialMente per avere informazioni sulle attività di responsabilità sociale di Bmw Italia. Grande successo anche in ambito Motorrad, con oltre 2 mila motociclisti Bmw arrivati a Next 100 Festival. Importante anche il successo dei raduni auto, con 350 appassionati del Federclub Mini Italia e 250 del Bmw Autoclub Italia che si sono ritrovati in autodromo.
''La formula del Next 100 Festival - ha concluso Solero - è stata unica e innovativa. Per la prima volta abbiamo radunato tutti i nostri brand Bmw, Bmw Motorrad, Min e Rolls-Royce in un unico evento. E per la prima volta nella storia del Gruppo abbiamo realizzato la più grande esposizione esterna di vetture storiche del Museo Bmw ed abbiamo associato show, vendita, test drive, raduni, attività di responsabilità sociale d'impresa, workshop tecnici, competizioni. Con una risposta dei presenti che è stata incredibile. Vorrei ringraziare le oltre quarantamila persone che sono state con noi, tutto il team che ha lavorato al progetto, i partner e tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento che resterà per sempre nella storia di bmw Group Italia''.
In collaborazione con: