MILANO - All'Autodromo di Monza è Next 100 Festival, un grande evento organizzato dal Gruppo Bmw per celebrare il centenario della marca e aprire una finestra sui prossimi 100 anni dei suoi brand e, in generale, della mobilità individuale.
Si inizia venerdì alle 9 (e fino alle 13) con Bmw M Experience, tutta la gamma sportiva M a disposizione per una prova in pista all'insegna di performance, sportività e adrenalina. Alla stessa ora via alla Mini John Cooper Works Experience, per far vivere, a chi si è registrato, un'esperienza con la versione più estrema della Mini, in grado di offrire entusiasmanti sensazioni di guida da vero e proprio go-kart. In contemporanea il Bmw Young & Family - Test drive con le Serie 1, Serie 2, Serie 3 e Serie 4 a disposizione per una prova su strada dedicata ai più giovani e alle famiglie - e l'elettrizzante Bmw i - Test drive, per far scoprire un nuovo concetto di mobilità sostenibile con i modelli elettrici della gamma Bmw i. Anche Bmw Motorrad da' il via alle 9 ai test ride gamma moto e della gamma scooter. In un'area riservata si potranno provare invece le Bmw a trazione integrale e off-road nell'ambito dell'xDrive Experience. Alle 14 scatteranno le attività del Test ride C Evolution, l'innovativo modello di Bmw Motorrad che abbina il divertimento di guida e il dinamismo con i pregi di un veicolo ad emissioni zero.
Da non perdere anche la Bmw Serie 7 - Experience, quella che la Casa di Monaco definisce una 'poesia tecnologica' per scoprire la perfetta interazione tra l'innovazione e la sua implementazione nel design della Nuova Bmw Serie 7.
Irrinunciabile una visita all'Innovation Hub, spazio dedicato all'innovazione che è da sempre parte del Dna di Bmw. L'elenco delle attività comprende anche la GS Academy - Experience (presentazione statica dell'Academy, del team di istruttori e desk informazioni) e il G 310 R Display, spazio che Bmw Motorrad dedica alla nuova monocilindrica leggera e dinamica, perfetta per sfrecciare agilmente in città. Emozioni sicure anche in occasione del New Heritage Tour, un evento dedicato agli amanti delle moto classiche e custom di Bmw. Impossibile non visitare - se si è arrivati a Monza con la famiglia al completo - il Bmw Family & Kids Tour, l'evento dedicato ai bambini che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale. Un momento speciale è anche quello che si può vivere al Next 100 Showroom, area dedicata alla consulenza con la possibilità di configurare le vetture in base alle offerte commerciali dedicate a Bmw e Mini, e valutare anche ciò che propongono Bmw Motorrad e Bmw Bank. Di particolare interesse e importanza il box 'SpecialMente' che permette di conoscere e approfondire le attività di responsabilità sociale del Gruppo Bmw.
Durante 'finestre' nel programma di Next 100 Festival (15-15:30 / 16-16:30 / 18-18:30) ci sarà anche la possibilità di partecipare al Bmw M Experience Workshop per scoprire le tecnologie che rendono le Bmw M vere punte di diamante sportive del piacere di guidare o per ammirare (11-11:30 / 15-15:30 / 18-18:30) lo stunt rider Mattie Griffin pronto a lasciare tutti a bocca aperta con le evoluzioni in sella alla Nuova Bmw G 310 R. Full immersion dalle 9 alle 20 nel mondo del superlusso con l'esposizione Rolls-Royce e i suoi modelli che sono una miscela esclusiva di lusso, raffinatezza, dinamicità e qualità assoluta.
Al Next 100 Festival c'è anche uno spazio dedicato anche al mondo delle flotte aziendali dialogando con gli esperti di Bmw Group Business. Infine il relax e il buon cibo: dalle 9 alle 20 saranno aperte la Food Court - per vivere golosi momenti di break - e l'Area Relax con spazi dedicati all'interno della suggestiva location dell'Autodromo di Monza. Accessibile durante tutto il giorno anche la parete rocciosa artificiale Salewa Climbing Wall, per vivere l'esperienza di una arrampicata.
Strettamente legate al tema del Festival anche lo spazio Bmw Next 100 Wall (Cosa porteresti nei prossimi 100 anni? Custodiamolo insieme) e 100x100 Bmw, per raccontare i #Next100 attraverso gli occhi dei visitatori utilizzando il profilo Twitter di Bmw Italia. Con orario 9 - 20 anche lo show a 'tutto gas' tra i cordoli della pista con i piloti dell'Althea Bmw Racing team di Superbike mentre alle 17:30 scatterà la parata del Federclub Mini Italia, l'organizzazione che raggruppa tutti i Mini Club presenti sul territorio italiano.
In collaborazione con: