/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audi, nuovi pacchetti 'estremi' per RS 4 e RS 5

Audi, nuovi pacchetti 'estremi' per RS 4 e RS 5

'Competition' e 'Competition Plus' per migliorare prestazioni

MILANO, 17 maggio 2022, 15:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Audi, nuovi pacchetti 'estremi ' per RS 4 e RS 5 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Audi, nuovi pacchetti  	'estremi 	' per RS 4 e RS 5 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Audi, nuovi pacchetti 'estremi ' per RS 4 e RS 5 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per evidenziare le prestazioni di Audi RS 4 Avant e Audi RS 5, arrivano i nuovi pacchetti competition e competition plus. Tra le caratteristiche dei pacchetti ci sono gli ammortizzatori a ghiera regolabili, inclusi nel pack plus, che si accompagnano lo scarico sportivo RS plus e alle molle e barre antirollio più rigide. Il 2.9 TFSI biturbo eroga 450 CV e 600 Nm di coppia da 1.900 a 5.000 giri/min. Grazie all'affinamento dei software della centralina motore, del cambio e del differenziale sportivo posteriore, Audi RS 4 Avant scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ovvero due decimi più veloce della versione standard.
   

Sino ad oggi, Audi RS 4 Avant e Audi RS 5 potevano essere dotate, in alternativa alle sospensioni RS di serie, dell'assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC).
    Sistema che, grazie alla compensazione idraulica di rollio e beccheggio, contrasta tanto il coricamento laterale quanto le alterazioni longitudinali nell'assetto. Grazie ai nuovi pacchetti competition, il setup è ora ancora più estremo.
    Optando per la configurazione plus dei pacchetti competition, Audi RS 4 Avant e Audi RS 5 si avvalgono di nuovi ammortizzatori a ghiera regolabili manualmente.
    L'altezza da terra delle vetture si riduce di 10 mm rispetto alle versioni RS standard, mentre agendo sulle ghiere in corrispondenza dell'estremità inferiore delle molle è possibile ribassare ulteriormente l'assetto di 10 mm. Ai pacchetti competition si accompagna l'innalzamento della velocità massima da 280 km/h (opzionali) a 290 km/h.
    All'incremento delle performance si affiancano un software ABS specifico e la disponibilità, a richiesta, degli pneumatici ultra high performance Pirelli P Zero Corsa. Dotazioni che, abbinate ai freni carboceramici in optional, riducono sino a 2 metri lo spazio d'arresto da 100 km/h.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza