/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

777 Hypercar, prestazioni record ispirate all'endurance

777 Hypercar, prestazioni record ispirate all'endurance

7 esemplari da 7 milioni di euro da utilizzare in pista a Monza

MILANO, 22 novembre 2022, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

777 Hypercar, prestazioni record ispirate all 'endurance - RIPRODUZIONE RISERVATA

777 Hypercar, prestazioni record ispirate all 	'endurance - RIPRODUZIONE RISERVATA
777 Hypercar, prestazioni record ispirate all 'endurance - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una monoposto dalle alte prestazioni segna la nascita di 777 Motors. Si chiama infatti 777 hypercar il modello che sarà prodotto in edizione limitata in sette esemplari e con il quale entra in scena la nuova casa automobilistica fondata dall'imprenditore e collezionista Andrea Levy.
   

Presentata ufficialmente all'Autodromo Nazionale Monza, la 777 hypercar è il risultato della collaborazione tra Dallara, Gibson e lo 'stile' di Umberto Palermo Design. Numeri e prestazioni della nuova arrivata sono da vera supercar, grazie a una monoscocca in carbonio omologata FIA, un'aereodinamica sviluppata da Dallara che genera un downforce di 2.100 Kg alla velocità di 370 Km/h, un peso limitato di soli 900 Kg e un'accelerazione laterale da 3,5 a 4 g, che tiene la vettura incollata all'asfalto.
    Il motore, poi, è un V8 aspirato da 4.500 cc di cilindrata, per una potenza di 730 cv a 9.000 giri. Il tutto, alimentato da carburanti sintetici. La hypercar per offrire a una clientela privata un'auto a elevatissime prestazioni per uso esclusivo in pista, ispirata ai modelli endurance ma sviluppata senza dover sottostare ad alcun tipo di regolamento tecnico. Da qui, il tempo sul giro stimato per la 777 hypercar, in casa, all'Autodromo Nazionale Monza, è di 1 minuto e 33 secondi.
    "Da oltre due anni stiamo lavorando con i nostri partner alla realizzazione di una hypercar libera dai vincoli cui devono sottostare i grandi produttori o dai regolamenti restrittivi del Motorsport - ha dichiarato Andrea Levy - e ritengo che, per il prossimo decennio, la migliore performance raggiungibile per una hypercar, unita al massimo piacere di guida, si possa ottenere con l'utilizzo di una motorizzazione termica, senza alcuna componente ibrida".

777 Hypercar


    I sette esemplari prodotti della 777 hypercar saranno venduti a 7 milioni di euro ciascuno e saranno sempre custoditi dal costruttore in quella che è la casa della 777 Motors, ovvero il circuito di Monza. Proprio su questo circuito i sette proprietari potranno scendere in pista ogni volta che lo vorranno e partecipare agli eventi organizzati su misura per loro nel corso dell'anno.
    La consegna delle sette vetture 777 hypercar inizierà nel 2025 ma sarà anticipata dall'invio, all'abitazione di ogni proprietario, di due equipaggiamenti dedicati alla fase di preparazione atletica che consentirà di guidare una monoposto dalle prestazioni 'esagerate'. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza