La produzione di serie del modello Jogger Hybrid 140 entra nel vivo nello stabilimento Dacia di Mioveni. Destinato a un cliente in Romania, il primo veicolo a tecnologia ibrida prodotto con il logo Dacia è stato realizzato nella versione Extreme +, a sette posti e color Grigio Scisto.
Jogger Hybrid 140, modello incaricato di traghettare il marchio anche verso le motorizzazioni elettrificate, punta ad essere la familiare a propulsione ibrida più accessibile del mercato, con un generoso spazio interno e l'essenziale degli equipaggiamenti.
Il modello può contare sulle conoscenze maturate del Gruppo Renault, offrendo una tecnologia moderna che garantisce l'avviamento sistematico in modalità 100% elettrica e una coppia motore immediatamente disponibile, che permette di effettuare belle accelerazioni. L'autonomia della versione Jogger Hybrid 140 è di oltre 900 km (in ciclo misto omologato Wltp). La batteria di trazione è coperta da garanzia di otto anni o 160.000 km.
Dalla sua introduzione, sono già state prodotte circa 80.000 unità di Jogger, tutte realizzate nello stabilimento di Mioveni, di cui oltre il 90% è stato esportato soprattutto nei mercati dell'Europa Occidentale. Leader delle familiari del segmento C in Europa, nel 2022, Dacia Jogger si è posizionato secondo nella classifica dei veicoli del segmento C (esclusa la classe Suv) più venduti a privati in Europa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA