/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Trafic Van con la spina diventa E-Tech Electric

Renault Trafic Van con la spina diventa E-Tech Electric

La versione elettrica mantiene capacità di carico e modularità

BORDEAUX, 26 settembre 2023, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Trafic Van con la spina diventa E-Tech Electric © ANSA/Web

Renault Trafic Van con la spina diventa E-Tech Electric © ANSA/Web
Renault Trafic Van con la spina diventa E-Tech Electric © ANSA/Web

Renault attacca la spina al suo Trafic Van, che diventa E-Tech Electric e completa la gamma dei veicolo commerciali elettrici della casa francese. Sul mercato dal 1980 e al servizio di oltre 2,4 milioni di operatori professionali, Renault Trafic Van nella sua versione elettrica sarà disponibile nel corso del 2024, aggiungendosi a Renault Kangoo Van E-Tech Electric e Master E-Tech Electric.
Nuova la motorizzazione ma nessun compromesso rispetto alla versione termica. Esattamente come in tutta la gamma dei veicoli commerciali, la versione elettrica di Trafic Van non scende infatti a compromessi rispetto, mantenendo le capacità di carico che, un alto livello di prestazioni, varietà e personalizzazioni per le più diverse esigenze professionali.

 


 
Renault Trafic Van E-Tech Electric eredita soluzioni modulari in termini di lunghezza e capacità di carico. Le lunghezze previste sono due (5,08 m e 5,48 m), così come le altezze (1,967 m e 2,498 m), mentre il volume di carico (nelle versioni furgone) varia da 5,8 m3 a 8,9 m3. La lunghezza di carico raggiunge i 4,15 m, nella versione L2 allungata con paratia passante per il trasporto di 'carichi lunghi'. La capacità di traino è di 920 kg e il carico utile di 1,1 tonnellate; Per ogni tipologia di utilizzo professionale, sono stati organizzati anche gli spazi all'interno della cabina, con vani portaoggetti che hanno una capacità totale di 88 litri (19,7 litri nella consolle, 14,6 litri nelle porte e 54 litri nella panchetta posteriore).
In funzione dell'allestimento, il vano portaoggetti si trasforma nel cassetto 'Easylife', la cui apertura scorrevole lo rende accessibile più facilmente al conducente. Trafic Van è stato poi il primo veicolo commerciale a proporre l'ufficio mobile'. Ripiegando il sedile centrale, lo schienale si trasforma in scrivania (dotata di un vano per il bloc-notes) o in tavolino, per i momenti di pausa.
Sul fronte della propulsione, il nuovo Trafic con la spina è dotato di batteria agli ioni di litio con una capacità di 52 kWh, per un'autonomia fino a 297 km in ciclo Wltp. Le batterie sono garantite 8 anni o 160.000 km. In questo lasso di tempo, vengono sostituite gratuitamente se la capacità scende ad un livello inferiore al 70% del valore nominale.
Gli ordini di Nuovo Trafic Van E-Tech Electric saranno aperti nel corso del 2024. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza