A febbraio i veicoli commerciali
Stellantis confermano la propria leadership nel mercato
italiano. In base all'elaborazione dei dati forniti da
Dataforce, Stellantis ha chiuso il mese con una quota del 40,9%
e volumi di vendita pari a quasi 7.500 unità.
Fiat Professional è stato il brand che ha realizzato la
miglior performance con una quota del 26,2% in crescita di 0,3
punti percentuali rispetto all'analogo mese del 2023. Il Ducato,
prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), è il più venduto
dei veicoli commerciali in Italia con quasi 2.000
immatricolazioni ed una quota nel suo segmento del 26,4% in
crescita di 2 punti percentuali rispetto all'analogo mese dello
scorso anno. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando
anche Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli
prodotti ad Atessa (Chieti), la quota di Stellantis è del 38,9%.
"A febbraio abbiamo confermato la nostra leadership in
Italia grazie ai risultati in crescita di Fiat Professional e in
particolare del Ducato made in Atessa, con il supporto di tutti
gli altri brand" spiega Gianluca Zampese, direttore della
Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia .
Riproduzione riservata © Copyright ANSA