/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes-Benz eActross 600 alla prova del lungo raggio

Mercedes-Benz eActross 600 alla prova del lungo raggio

A Wörth diversi percorsi per testare le qualità del veicolo

MILANO, 09 luglio 2024, 11:10

Redazione ANSA

ANSACheck
Mercedes-Benz eActross 600 alla prova del lungo raggio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes-Benz eActross 600 alla prova del lungo raggio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per testare le capacità reali di eActros 600, Mercedes-Benz Trucks ha organizzato a Wörth la 'eActros 600 Driving Experience'. In questa occasione il produttore ha voluto dimostrare cosa è in grado di fare il truck elettrico appositamente progettato per il trasporto a lungo raggio.
    Mercedes-Benz Trucks ha progettato tre percorsi per l'eActros 600 Driving Experience, partendo dal Customer Center di Wörth.
    Questi percorsi che si sviluppano lungo la Südliche Weinstraße e la Germersheim offrono un buon mix di autostrade, strade extraurbane e secondarie e aree industriali e dimostrano quindi molto bene come l'eActros 600 si comporta quotidianamente.
    Sul veicolo è stato montato un semirimorchio standard con una massa totale della combinazione di circa 40 tonnellate.
    L'esperienza ho consentito di osservare da vicino il design della futuristica ProCabin, progettato da Mercedes-Benz Trucks per garantire un'aerodinamica particolarmente efficiente al fine di ridurre il consumo di energia.
    I motori elettrici erogano una coppia elevata sull'intero arco di utilizzo e per l'impiego nel trasporto a lungo raggio il costruttore ha sviluppato un Electric eAxle da 800 volt con due motori elettrici e un cambio a quattro marce. I motori elettrici generano una potenza continua di 400 kW e una potenza di picco pari a 600 kW.
    Predictive Powertrain Control Inoltre, l'eActros 600 dispone del Tempomat e della gestione del cambio Predictive Powertrain Control (PPC), che sono espressamente adattati alla trazione Electric Drive. Il Predictive Powertrain Control poi tiene conto automaticamente della topografia, del tracciato stradale e dei segnali stradali per uno stile di guida il più efficiente possibile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza