Per il quarto anno consecutivo, dal
primo al 31 dicembre, torna l'iniziativa dei negozi Nova Coop a
sostegno dell'istituto Irccs di Candiolo (Torino) e della
Fondazione piemontese per la Ricerca sul Cancro. Nei 65 punti
vendita e per gli acquisti online sullo store coopshop.it, l'1%
del valore di vendita di ogni prodotto alimentare a marchio Coop
sarà devoluto all'istituto di Candiolo per contribuire
all'acquisto di una nuova colonna endoscopica destinata allo
screening e alla diagnosi dei tumori del colon retto.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina a Torino allo
Spazio Fiorfood.
"L'obiettivo comune è quello di accendere l'attenzione
sulla prevenzione - spiega il presidente di Nova Coop, Ernesto
Dalle Rive - il sistema Coop è impegnato ad assicurare
visibilità al cambiamento che sta investendo tutte le linee di
prodotto a marchio, pensiamo sia ancora più significativo
ribadire il nostro sostegno all'istituto di Candiolo".
La collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione per la
ricerca sul cancro ha già permesso di raccogliere oltre 360 mila
euro nel corso delle tre edizioni precedenti dell'iniziativa.
"Da 36 anni portiamo avanti la nostra missione grazie alla
solidarietà di persone, enti, aziende e associazioni - conferma
Allegra Agnelli, presidente della Fondazione - Nova Coop è per
noi un partner fondamentale con migliaia di soci e una presenza
capillare sul territorio". L'acquisto di una nuova colonna
endoscopica è diventata una priorità per Candiolo dal momento
che il tumore al colon retto - come ha ricordato Felice Borghi,
direttore del dipartimento chirurgico dell'istituto - è per
incidenza il secondo tumore nella donna e il terzo nell'uomo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA