Illycaffè supporta l'Istituto
Europeo di Oncologia di Milano fondato da Umberto Veronesi, che
si occupa di ricerca, prevenzione, diagnosi e cura dei tumori,
con la nuova campagna abbonamenti per il bar illydieci, che
andrà a sostegno del progetto Second Opinion dell'Ieo.
Acquistando un carnet da 10 consumazioni di espresso o
raccogliendo 10 coupon da utilizzare nel bar in cui sono stati
acquistati, illy devolverà 1 euro al progetto Second Opinion e
il barista offrirà al suo cliente l'undicesimo caffè.
L'abbonamento, disponibile in tutti i caffè illy d'Italia a
gestione diretta e nei bar aderenti al progetto, sarà fruibile
per tutto il 2023.
Ieo Second Opinion offre un servizio a distanza ai pazienti
per un secondo parere su una diagnosi o un trattamento già
prescritto: un team multidisciplinare dedicato esegue una
valutazione di ogni caso per consigliare la migliore alternativa
di cura possibile.
"Abbiamo scelto questo progetto perché è un aiuto concreto e
immediato per i pazienti oncologici - racconta Cristina
Scocchia, a.d. di illycaffè - Avere un secondo parere è un aiuto
importante, sia clinico che psicologico, per chi inizia un
percorso di terapie anticancro, soprattutto per chi si trova
lontano da un centro d'eccellenza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA