/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tumore al polmone, Gen-Z ha capito legame tra salute e ambiente

ANSAcom

Tumore al polmone, Gen-Z ha capito legame tra salute e ambiente

ANSAcom

In collaborazione con MSD

Al via ‘Respiro Impatto Zero’,con Pino Insegno e Martina Socrate

Roma, 12 luglio 2023, 07:06

ANSAcom

ANSACheck

Tumore al polmone, Gen-Z ha capito legame tra salute e ambiente - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tumore al polmone, Gen-Z ha capito legame tra salute e ambiente - RIPRODUZIONE RISERVATA
Tumore al polmone, Gen-Z ha capito legame tra salute e ambiente - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con MSD

Ogni comportamento non sostenibile danneggia al tempo stesso la propria salute e il pianeta: per esempio l’abitudine al fumo è la prima causa di tumore del polmone ma accelera anche le deforestazioni e i cambiamenti climatici; l’uso dell’automobile non favorisce le attività motorie e incrementa il rilascio di polveri sottili; le scelte alimentari non equilibrate aumentano il rischio di cancro e malattie cardiovascolari ma allo stesso tempo contribuiscono alle emissioni di CO2. È da queste premesse che nasce ‘Respiro Impatto Zero - Aria nuova nei polmoni della next generation’, campagna di prevenzione sul tumore del polmone pensata per la Generazione Z, cioè i nati tra il 1997 e il 2012.
L’iniziativa è promossa da Msd con il patrocinio di Walce - Women Against Lung Cancer in Europe, e per la prima volta, parla ai giovani del ruolo del fumo di sigaretta e dell’inquinamento ambientale nell’insorgenza di malattie oncologiche facendo leva sulla lo sensibilità green.
Alla campagna prendono parte Pino Insegno, doppiatore e attore, e Martina Socrate, giovane content creator. I due sono protagonisti di ‘Una coppia (in)sostenibile’ una serie di sketch incentrati sui gap generazionali in termini di prevenzione e sostenibilità e sulla possibilità di superarli anche grazie alla capacità dei giovani di farsi ambasciatori di una nuova sensibilità. I video-sketch saranno diffusi sui principali canali social (Instagram, TikTok, YouTube e Facebook) e resi disponibili sul sito web della campagna (www.tumoredelpolmone.it).
“La chiave di questa campagna è mettere a fuoco l’idea che ogni comportamento non sostenibile danneggia al tempo stesso la propria salute e il nostro pianeta, in coerenza con il nostro impegno, che non si esaurisce nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative, ma è rivolto anche alla prevenzione e alla corretta informazione, a cominciare dalle nostre persone”, dice Nicoletta Luppi, presidente e amministratrice delegata di Msd Italia. “Ogni giorno operiamo in modo responsabile per consentire un futuro sicuro, sostenibile e sano generando valore a lungo termine per la nostra azienda e per la società”. L’azienda, inoltre, ha proseguito Luppi, “è da sempre in prima linea in tema di sostenibilità ambientale, con obiettivi ambiziosi, come quello di raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2025 e una riduzione del 30% nelle emissioni legate alla catena del valore entro il 2030”.

ANSAcom - In collaborazione con MSD

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza