/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanità: a Stellini il Vivisalute Award della Bocconi

Sanità: a Stellini il Vivisalute Award della Bocconi

Manager fra i più giovani a ottenere riconoscimento ateneo

MILANO, 04 giugno 2022, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A 36 anni, il bresciano Francesco Stellini è uno dei più giovani manager che ricevono il premio internazionale Vivisalute Award, promosso dall'Università Bocconi di Milano. 'Giovane' è anche la motivazione: il responsabile del Dipartimento Marketing, Comunicazione e Fundraising di Fatebenefratelli-Provincia Lombardo Veneta, che gestisce 12 tra ospedali, centri psichiatrici e di riabilitazione e Rsa diffusi nel nord Italia, ha "introdotto in Sanità un nuovo paradigma nella comunicazione integrata di marketing: un modello di comunicazione che ha riorganizzato e digitalizzato il rapporto paziente-strutture, centrandolo sulle esigenze del primo". La cerimonia si svolgerà martedì 7 giugno all'ateneo milanese.
    "In brevissimo, oggi anche in Sanità, per le aziende erogatrici di servizi, è fondamentale avere una chiara strategia di posizionamento comunicativo in linea con i bisogni e le aspettative del proprio target di riferimento - spiga Srellini -. Per farlo è necessario analizzare e suddividere il percorso del paziente fase per fase, allinearne ogni passo con un obiettivo ben definito, di conseguenza, ripensare o ricostruire i punti di contatto online e offline tra l'utente e l'impresa, massimizzandone così la value proposition. L'obiettivo deve essere quello di costruire una relazione duratura, offrire la giusta soluzione al problema/bisogno della persona e aiutarla a vivere la miglior esperienza di cura, in linea con le sue aspettative".
    Il premio internazionale Vivisalute Award "nasce come riconoscimento alla meritocrazia del Servizio Sanitario Nazionale, al passo con il progresso scientifico e tecnologico, in grado di offrire ai cittadini un'assistenza qualificata e sempre più spesso di eccellenza anche rispetto al resto dei 30 Paesi Europei".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza