A 36 anni, il bresciano Francesco
Stellini è uno dei più giovani manager che ricevono il premio
internazionale Vivisalute Award, promosso dall'Università
Bocconi di Milano. 'Giovane' è anche la motivazione: il
responsabile del Dipartimento Marketing, Comunicazione e
Fundraising di Fatebenefratelli-Provincia Lombardo Veneta, che
gestisce 12 tra ospedali, centri psichiatrici e di
riabilitazione e Rsa diffusi nel nord Italia,
ha "introdotto in Sanità un nuovo paradigma nella comunicazione
integrata di marketing: un modello di comunicazione che ha
riorganizzato e digitalizzato il rapporto paziente-strutture,
centrandolo sulle esigenze del primo". La cerimonia si svolgerà
martedì 7 giugno all'ateneo milanese.
"In brevissimo, oggi anche in Sanità, per le aziende
erogatrici di servizi, è fondamentale avere una chiara strategia
di posizionamento comunicativo in linea con i bisogni e le
aspettative del proprio target di riferimento - spiga Srellini
-. Per farlo è necessario analizzare e suddividere il percorso
del paziente fase per fase, allinearne ogni passo con un
obiettivo ben definito, di conseguenza, ripensare o ricostruire
i punti di contatto online e offline tra l'utente e l'impresa,
massimizzandone così la value proposition. L'obiettivo deve
essere quello di costruire una relazione duratura, offrire la
giusta soluzione al problema/bisogno della persona e aiutarla a
vivere la miglior esperienza di cura, in linea con le sue
aspettative".
Il premio internazionale Vivisalute Award "nasce come
riconoscimento alla meritocrazia del Servizio Sanitario
Nazionale, al passo con il progresso scientifico e tecnologico,
in grado di offrire ai cittadini un'assistenza qualificata e
sempre più spesso di eccellenza anche rispetto al resto dei 30
Paesi Europei".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA