/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale:dono 96mila euro a ricerca su malattie neuromuscolari

Natale:dono 96mila euro a ricerca su malattie neuromuscolari

In regalo ai Centri Clinici NeMO grazie ai clienti ODStore

ROMA, 22 dicembre 2022, 17:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà festa intorno all'albero di Natale dei Centri Clinici NeMO, i centri esperti per la cura e la ricerca sulle malattie neuromuscolari, grazie al dono speciale della campagna "Sì donare rende felici", promossa anche quest'anno da ODStore, la più grande catena di prodotti dolci e salati. Una vera e propria gara di generosità che si rinnova per il quarto anno consecutivo, raccogliendo in poche settimane ben 96.536 euro. Un dono prezioso che anche per questa edizione sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di cura dei bambini con SMA e distrofie muscolari del network NeMO.
    L'iniziativa ha coinvolto, dallo scorso 11 novembre, i clienti dei 74 punti vendita della catena, nel donare 1 euro in cassa, ricevendo in cambio un cioccolatino Lindor al caramello salato, grazie alla collaborazione con Lindt & Sprüngli. È la magia del rito antico dello scambio del dono che si è rinnovata anche in questa edizione, nella semplicità di piccoli gesti, ma con la consapevolezza di contribuire, ciascuno, alla realizzazione di un obiettivo straordinario.
    "Ancora una volta non posso che ringraziare la generosità dei nostri clienti e l'entusiasmo dei nostri collaboratori che hanno compreso l'importanza e la bellezza di contribuire alla felicità dei più piccoli dei Centri Clinici NeMO", afferma Mauro Tiberti, fondatore della catena ODStore e ideatore della campagna, che continua: "Raggiungere questo grande obiettivo insieme mi rende davvero felice, perché è bello sapere che ognuno ha contribuito in modo concreto per la sua realizzazione. È proprio il miracolo della solidarietà di cui possiamo gioire anche in questo Natale". Gesti concreti di solidarietà, dunque, che permetteranno di dare continuità all'Ambulatorio dell'affettività, il percorso di presa in carico psicologica, affettiva ed educativa per i bambini e i ragazzi con malattie neuromuscolari e per le loro famiglie e attivo dal 2019 nei Centri NeMO, grazie al sostegno della campagna. Solo nell'ultimo anno, sono oltre 1750 i piccoli pazienti che sono stati accompagnati nella loro crescita dal team dei professionisti, nei periodi di degenza in reparto e nelle attività ambulatoriali diurne. Per il 2023 l'Ambulatorio dell'affettività potenzierà l'affiancamento alle famiglie attraverso un'azione di presa in carico continuativa da parte dei 20 professionisti dei Centri NeMO dedicati, che andrà oltre l'esperienza del reparto per essere presenza attiva e di riferimento nella quotidianità dei bambini e dei ragazzi e dei loro genitori
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza