Torna 'dueapriletuttigiorni', la campagna di sensibilizzazione sull'Autismo lanciata da La Stella di Daniele Onlus, in collaborazione con Atac a Roma, che mira a sensibilizzare la comunità per sostenere le famiglie con bambini e ragazzi con spettro autistico, che si trovano a dover affrontare un senso di impotenza e di forte disagio nelle situazioni di normale quotidianità, come prendere i mezzi pubblici, andare in pizzeria, entrare in un negozio o fare la spesa.
Giornata mondiale dell'autismo, lo spot con Eleonora Daniele
Quest'anno La Stella di Daniele lancia uno spot per sensibilizzare la società all'inclusione delle persone con Autismo. Protagonista sempre Agnese, una ragazza romana di 25 anni con Autismo ripresa dalla telecamera in situazioni di vita quotidiana mentre prende la metro o l'autobus per fare una passeggiata nella sua città. Ad aprire il video, con un invito all'accoglienza e all'inclusione delle persone con autismo, la giornalista Eleonora Daniele, particolarmente sensibile al tema.
Lo spot, grazie alla collaborazione con Atac, sarà mandato in onda sui canali dell'azienda di trasporto romana dal 2 Aprile. Inoltre una vettura della metropolitana, grazie al contributo di Euroma2, sarà ricoperta con le immagini della campagna 'dueapriletuttigiorni'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA