/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Conto alla rovescia Apple Watch, in arrivo una valanga di app

Conto alla rovescia Apple Watch, in arrivo una valanga di app

Preordini il 10 aprile, da Nyt a Instagram sviluppatori a lavoro

ROMA, 06 aprile 2015, 20:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Conto alla rovescia per l'arrivo dell'Apple Watch. Il dispositivo da polso dell'azienda di Cupertino esordirà il 10 aprile, prima nei negozi di lusso e poi a cascata negli store della Mela Morsicata di nove paesi (Italia esclusa). E da Instagram al New York Times, è corsa a perfezionare le app che debutteranno sullo smartwatch rendendolo di fatto simile all'iPhone e all'iPad. Secondo le previsioni degli analisti, nel primo weekend di lancio Apple venderà 1 milione di pezzi.

Apple ha realizzato una nuova pagina web dedicata interamente allo smartwatch con alcuni video che ne mostrano le funzioni.

Per chi è interessato a provare l'orologio, sempre il 10 aprile è la data giusta per prenotarsi una prova negli Apple Store: 15 minuti, assistiti da un commesso. Per l'Italia non c'è ancora una data di arrivo e anche le prove partiranno quindi in seguito.  

Oltre all'estetica e alle diverse funzioni, il cuore pulsante dello smartwatch sono le app. Per questo nei giorni scorsi il colosso di Cupertino ha lanciato un 'alert' agli sviluppatori a inviare le loro applicazioni per l'approvazione su App Store, prima possibile. In prima fila le testate giornalistiche con in testa il Guardian, l'Economist e il New York Times. Ad esempio il quotidiano della Grande Mela, sta testando mini storie e 'breaking news' da leggere in un batter d'occhio sul piccolo display del dispositivo. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza