/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sale febbre nuovo iPhone, Apple Watch oltre le attese

Sale febbre nuovo iPhone, Apple Watch oltre le attese

Idc, 3.6 milioni di consegne, fa crescere settore smartwatch

ROMA, 28 agosto 2015, 15:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Sale febbre nuovo iPhone, Apple Watch oltre le attese - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sale febbre nuovo iPhone, Apple Watch oltre le attese - RIPRODUZIONE RISERVATA
Sale febbre nuovo iPhone, Apple Watch oltre le attese - RIPRODUZIONE RISERVATA

In attesa del nuovo iPhone che sarà svelato il 9 settembre, Apple Watch va oltre le attese: le consegne dello smartwatch della Mela Morsicata hanno totalizzato 3,6 milioni di unità nel secondo trimestre 2015. Lo rileva la società Idc, secondo la quale l'Apple Watch esordisce sul mercato dei dispositivi "indossabili" ad un soffio dall'attuale leader di mercato: il braccialetto smart Fitbit che ha totalizzato nello stesso periodo 4,4 milioni di consegne.

"Ogni volta che Apple fa il suo ingresso in un nuovo mercato non attira solo attenzione su di sé - spiega in una nota Ramon Llamas, analista Idc -, ma sul mercato stesso". L'esordio della compagnia di Cupertino nel settore dei dispositivi indossabili ha procurato una crescita boom complessiva: le consegne totali di smartwatch e braccialetti 'smart' tra aprile e giugno di quest'anno (l'Apple Watch è in vendita dal 10 aprile) hanno superato 18 milioni di unità, il 223% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. Secondo Idc fa fatica invece Samsung, che rimane al quinto posto (dietro Xiaomi e Garmin) con poco più di mezzo milione di consegne e appena il 3,3% di quota di mercato.

E nelle prossime settimane, gli occhi saranno puntati sul nuovo iPhone 6s che sarà svelato a San Francisco il 9 settembre.

In rete è già iniziata la girandola delle indiscrezioni, secondo gli ultimi 'rumors' avrà una fotocamera da 12 megapixel. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza