/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple perde in Cina esclusiva marchio iPhone

Apple perde in Cina esclusiva marchio iPhone

Corte Pechino, potrà essere usato da produttore pelletteria

04 maggio 2016, 17:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Apple: perde in Cina esclusiva marchio iPhone © ANSA/AP

Apple: perde in Cina esclusiva marchio iPhone © ANSA/AP
Apple: perde in Cina esclusiva marchio iPhone © ANSA/AP

Apple ha perso una battaglia legale in Cina sull'esclusiva della denominazione iPhone che ora potrà essere utilizzato anche da una società che produce portafogli e borse. E' il contenuto di una sentenza della Corte municipale di Pechino, arrivata dopo una causa intentata anni fa da Cupertino contro la società cinese Xintong Tiandi Technology, che commercializza pelletteria. Secondo la Corte, Apple non è riuscita a dimostrare che nel 2007, anno di lancio dell'iPhone, il melafonino era un marchio famoso anche in Cina. 

L'iPhone è stato però commercializzato in Cina solo dal 2009, due anno dopo, cioé, che la società cinese aveva registrato il marchio 'IPHONE' nel 2007, per prodotti di pelletteria e portafogli. Apple aveva presentato la stessa istanza già nel 2002, ma per computer e prodotti collegati. La società di Cupertino aveva intentato causa contro la Xintong Tiandi Technology nel 2012, la sentenza è arrivata a fine aprile. La Cina è il secondo più grande mercato mondiale per la Apple dopo gli Stati Uniti, anche se le vendite del primo trimestre nel paese sono scese del 26% rispetto all'anno precedente.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza