Apple abbandona le sua politiche
restrittive in materia di riparazione degli iPhone: annuncia un
nuovo programma che offre ai clienti più opzioni per le
riparazioni fuori garanzia sui melafonini. La società fornirà a
un numero maggiore di centri di assistenza indipendenti gli
stessi ricambi originali, la stessa formazione e gli stessi
mezzi di diagnostica offerti dai Centri Assistenza Autorizzati
Apple. Il programma partirà prima negli Stati Uniti e poi verrà
esteso ad altri Paesi. "Quando serve una riparazione, i clienti
devono avere la certezza che venga svolta nel modo corretto. Noi
crediamo che per ottenere riparazioni sicure e affidabili
servano tecnici ben formati che usano pezzi di ricambio
originali, progettati accuratamente e testati rigorosamente",
spiega Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.
E' una svolta nella ferrea politica dell'azienda che fino ad
ora ha sempre voluto mantenere il controllo sui suoi prodotti,
attirandosi anche delle critiche da parte dei consumatori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA