Il 26 luglio Samsung svelerà i nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5. In attesa dell'evento "Unpacked", il President & Head of MX Business di Samsung Electronics, Dr. TM Roh, ha pubblicato un post sul blog ufficiale con cui fornisce qualche anticipazione sui modelli.
"Abbiamo apportato innovazioni per rendere i nostri ultimi dispositivi pieghevoli più sottili e leggeri rispetto alle generazioni precedenti" le sue parole. "I nuovi Galaxy sono stati progettati tenendo conto della sostenibilità per il futuro, perché anche le azioni più piccole contribuiscono a un grande impatto, come la tutela del nostro pianeta". Secondo quanto affermato da Roh, i prodotti sono stati realizzati basandosi su una filosofia di "Design Identities" che il manager definisce "essenziale, innovativa e armoniosa", frutto di una ricerca approfondita "per capire le nostre radici e immaginare la nostra crescita".
Per fare un esempio, Roh parla dell'atto di "piegare e aprire uno smartphone", azione apparentemente "semplice", ma che viene percepita dagli utenti come tale grazie all'attenzione e al lavoro prestato in fase di sviluppo. Non ci saranno solo i pieghevoli sul palco del Coex Convention & Exhibition Center di Samseong-dong, la location del secondo Unpacked dell'anno, dopo quello di inizio 2023 dedicato ai Galaxy S23. In arrivo ci sono anche i tablet della gamma Galaxy Tab S9 e gli smartwatch Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic. "I Samsung Galaxy Tab e i dispositivi indossabili Galaxy sono stati progettati con lo stesso spirito. Lavorano insieme in modo armonioso in un ecosistema che consente di vivere una potente esperienza di connessione, che si traduce in un'estensione perfetta delle vostre esigenze, priorità e personalità uniche" conclude TM Roh.
"Si tratta di un progetto nato quasi 30 anni fa, che rappresenta il culmine di decenni di progettazione ispirata alle persone. Ma questo è solo l'inizio. Vedere come le nostre innovazioni si integrano nelle vostre vite, offrendo nuove possibilità di creatività, produttività o espressione personale, ispirerà le prossime tappe del nostro viaggio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA