OpenAI ha lanciato istruzioni personalizzate per gli utenti di ChatGpt, in modo che non debbano scrivere le stesse indicazioni al chatbot ogni volta che interagiscono. Input come "Scrivi la risposta sotto le 1.000 parole" o "Mantieni formale il tono della risposta" avverrano di default. OpenAI sottolinea che la funzione è disponibile per gli utenti del piano Plus, a pagamento, e al momento non sarà disponibile per le persone nell'Ue e del Regno Unito. Per ora è una funzione beta, cioè di prova.
Introducing Custom instructions! This feature lets you give ChatGPT any custom requests or context which you’d like applied to every conversation. Custom instructions are currently available to Plus users, and we plan to roll out to all users soon! https://t.co/fVIM9GeYk2
— OpenAI (@OpenAI) July 20, 2023
Here…
La società ha affermato che questa funzionalità consente di "condividere tutto ciò che desideri ChatGpt consideri nella sua risposta". Sebbene gli utenti possano già specificare queste cose mentre dialogano con il software, le istruzioni personalizzate potrebbero tornare utili se gli utenti devono impostare frequentemente lo stesso contesto. Le istruzioni funzionano anche con i 'plug-in', rendendo più facile ad esempio suggerire ristoranti o voli in base alla posizione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA