/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google oltre le attese, Ruth Porat nominata presidente

Google oltre le attese, Ruth Porat nominata presidente

Ricavi e utile in rialzo per Microsoft, ma rallenta il cloud

ROMA, 26 luglio 2023, 12:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Google © ANSA/EPA

Google © ANSA/EPA
Google © ANSA/EPA

Alphabet supera le attese degli analisti e vola a Wall Street nelle contrattazioni after hours, arrivando a guadagnare oltre il 7% grazie anche alla rivoluzione al vertice lanciata con la nomina di Ruth Porat a presidente e chief investment officer della società. Porat assumerà il nuovo incarico in settembre e continuerà a servire come direttrice finanziaria fino a quando non sarà trovato il suo successore. Il secondo trimestre si è chiuso per Alphabet con ricavi in aumento del 7% a 74,6 miliardi di dollari e un utile in crescita a 18,36 miliardi. I risultati evidenziano un secondo trimestre consecutivo di accelerazione della crescita dopo il rallentamento del post pandemia. I ricavi della divisione cloud, che ha ruolo centrale nella strategia del colosso per l'intelligenza artificiale, sono saliti del 38% a 8 miliardi, mentre YouTube ha registrato un aumento delle vendite pubblicitarie del 4,4% a 7,7 miliardi. Presenta risultati oltre le attese anche Microsoft che, comunque, non convince. La crescita dei ricavi nel quarto trimestre è rallentata: sono saliti dell'8% a 56,2 miliardi, in frenata rispetto al +12% dello stesso periodo dello scorso anno. L'utile netto è salito invece del 20% a 20,1 miliardi. A pesare su Microsoft è il rallentamento della crescita dei ricavi dei servizi cloud Azure, saliti del 27%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza