/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter-X cambia ancora e sostituisce i "tweet" con i "post"

Twitter-X cambia ancora e sostituisce i "tweet" con i "post"

Prosegue l'attività di modifica del social da parte di Elon Musk

MILANO, 31 luglio 2023, 11:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 A qualche giorno dall'abbandono dell'uccellino come icona del social che guida, Elon Musk prosegue la trasformazione di Twitter in X. L'app per Android si è aggiornata nelle ultime ore introducendo il nuovo logo, mentre spuntano anche piccoli ma significativi cambiamenti all'interno del sito. Ad esempio, i "tweet", ovvero i contenuti postati sulla piattaforma, sia testo che immagini e video, ora vengono chiamati "post", come sugli altri social.

La volontà è dunque quella di abbandonare definitivamente ogni riferimento alla gestione passata della rete, lasciando indietro marchi e definizioni consolidate. Sui telefonini, l'app è ancora identificata e mostrata come Twitter ma, secondo il sito 9to5google, presto potrebbe abbandonare il vecchio nome a favore della lettera. Un precedente aggiornamento aveva già introdotto la presenza del marchio in diverse parti dell'applicazione, incluse le barre di ricerca e i menu. I vari account legati all'azienda, come quello per gli sviluppatori, musica e video, mostrano ora l'immagine della X a sfondo nero, un logo che lo stesso proprietario, Elon Musk, aveva anticipato essere non ultimato ma aperto a ulteriori modifiche per stile e grafica. In un prossimo aggiornamento, come indicato dal codice di una versione beta dell'app analizzato da 9to5google, Twitter-X dovrebbe anche eliminare la possibilità di rendere più scura la tonalità dell'interfaccia, oggi conosciuta come "luci soffuse", lasciando all'utente solo due opzioni, la modalità bianca e quella nera. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza