/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google, nuovo centro di trasparenza per IA e privacy

Google, nuovo centro di trasparenza per IA e privacy

Il colosso rende chiare le norme che regolano i suoi prodotti

MILANO, 18 agosto 2023, 14:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Google, nuovo centro di trasparenza per IA e privacy © ANSA/EPA

Google, nuovo centro di trasparenza per IA e privacy © ANSA/EPA
Google, nuovo centro di trasparenza per IA e privacy © ANSA/EPA

 - Con la volontà di far conoscere meglio le regole con cui gestisce prodotti e servizi, Google ha annunciato un nuovo Centro per la Trasparenza.

    Il sito, raggiungibile all'indirizzo https://transparency.google, è disponibile anche in italiano e consente di accedere a documenti informativi su vari argomenti, tra cui il processo di creazione delle regole che riguardano l'intelligenza artificiale "responsabile" e le norme per la privacy su tutte le app del gruppo, dalla ricerca alle mappe e YouTube.

    "Miliardi di persone si rivolgono a Google ogni giorno per accedere a informazioni e contenuti affidabili e noi prendiamo sul serio questa responsabilità", si legge sul sito. "I nostri termini di servizio, le norme sui prodotti, quelle per gli sviluppatori e le linee guida della community - prosegue Google - esistono col fine di proteggere gli utenti mentre lavoriamo al nostro obiettivo ultimo, ovvero rendere le informazioni universalmente accessibili".

    Una sezione del sito è dedicata alla segnalazione di problematiche e alla possibilità di contestare contenuti inappropriati che compaiono nei servizi del gruppo. Google ha fatto sapere che nel 2022 ha bloccato 5,2 miliardi di annunci non conformi sui prodotti per proteggere gli utenti dalle frodi; ha rimosso 11 milioni di video da YouTube e 437 mila indirizzi web dai suoi risultati di ricerca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza