/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aste online, eBay lancia l'IA che crea le inserzioni

Aste online, eBay lancia l'IA che crea le inserzioni

Partendo da una foto l'IA scrive i test dei prodotti in vendita

MILANO, 12 settembre 2023, 09:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

eBay, la famosa piattaforma di aste online, ha lanciato un nuovo strumento che sfrutta l'intelligenza artificiale per creare inserzioni in automatico. Il punto di partenza può essere una semplice foto, da cui l'IA prenderà spunto per realizzare un paio di righe descrittive del prodotto. Come spiega l'azienda sul sito ufficiale, le inserzioni generate dall'IA possono accelerare il processo di vendita, soprattutto per i nuovi commercianti, che potrebbero sentirsi sopraffatti dalla quantità di dettagli da dover fornire in fase di offerta. Il nuovo strumento utilizza le immagini caricate dai venditori per compilare dettagli come il titolo del prodotto, la descrizione, la categoria dell'articolo e altre informazioni chiave che un acquirente potrebbe voler conoscere.

Nella prima fase, la funzione sarà inizialmente disponibile solo nell'app iOS mentre arriverà su Android nelle prossime settimane. "Alla fine di luglio, circa il 30% dei venditori statunitensi ha provato almeno una volta la novità delle descrizioni con IA e oltre il 95% di coloro che l'hanno provata hanno scelto di utilizzare le descrizioni generate dall'intelligenza artificiale, comprese quelle con modifiche".

eBay integra ormai da anni varie forme di intelligenza artificiale nella sua piattaforma, ad esempio l'apprendimento automatico, il deep learning, la visione artificiale e altre tecniche avanzate. Con i recenti progressi, tra cui gli algoritmi che possono creare testo, immagini e video, eBay ha inserito strumenti di OpenAI e Microsoft per rendere il processo di vendita e acquisto più semplice e corretto. "Vogliamo inserzioni più dettagliate, più accurate e più approfondite, in modo che gli acquirenti possano accedere a più informazioni mentre fanno acquisti. Ma vogliamo anche che le stesse inserzioni siano più facili e veloci da creare per i venditori".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza