Samsung prepara i Galaxy Glasses, concorrenti di Apple Vision Pro. Il gigante coreano ha ottenuto la proprietà intellettuale, presso l'organizzazione dei brevetti britannica Ukipo, del marchio "Galaxy Glasses". Stando al sito Wccftech, non c'è dubbio che si tratti del successore dei Galaxy Gear, la famiglia di visori di Samsung.
A differenza dei precedenti, che funzionavano inserendo nella plancia del visore uno smartphone supportato, i nuovi Glasses avrebbero già tutto il necessario per funzionare e portare l'utente nella realtà virtuale e aumentata, dando un ulteriore motivo di interesse nel metaverso, uno scenario che ha perso spinta dopo il clamore iniziale, dovuto soprattutto ai progetti di Meta.
Wccftech afferma che il volume iniziale delle spedizioni dei presunti occhiali sarà di sole 30.000 unità, il che implica che si tratterà di un prodotto di nicchia. Anche il nome "Samsung Glasses", presente nella richiesta di brevetto del 10 novembre, potrebbe non essere definitivo e sostituito da qualcos'altro in fase di commercializzazione. Lo stesso Wccftech, mesi fa, riprotava della possibilità che Samsung presentasse il visore insieme agli smartphone pieghevoli lo scorso agosto, per portarlo nei negozi in tempo per i regali di Natale.
La programmazione aggiornata però vedrebbe un annuncio non prima di gennaio, probabilmente in concomitanza con il primo Unpacked dell'anno, evento dedicato ai telefonini Galaxy S24, e vendite limitate alla Corea dal primo trimestre del 2024. Nello stesso periodo, Apple renderà disponibili i Vision Pro, visore top di gamma da 3499 dollari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA