/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google interessata all'acquisto di Firework, rivale di Tik Tok

Google interessata all'acquisto di Firework, rivale di Tik Tok

Consente ad utenti di pubblicare video di 30 secondi

ROMA, 07 ottobre 2019, 15:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Google sarebbe in trattativa per comprare Firework, l'app per i video brevi rivale di Tik Tok molto usata dai giovanissimi. Sia TikTok sia Firework consentono agli utenti di pubblicare video di 30 secondi. Secondo il Wall Street Journal, il valore di Firework si aggira intorno ai 100 milioni di dollari e pare che le trattative al momento siano portate avanti dai dirigenti di YouTube, anche se l'acquisizione probabilmente sarà poi operata direttamente da Google.

Anche Weibo, la versione cinese di Twitter, ha espresso interesse per Firework, ma i colloqui con Google sarebbero di vecchia data, secondo quanto riferito dal Journal. Nel settore video, l'azienda di Mountain View ha un know how lungo 13 anni: nel 2006, infatti, ha acquisito YouTube per 1,65 miliardi diventata la piattaforma di video più popolare con oltre due miliardi di utenti mensili.

Firework è stata lanciata lo scorso anno da ex dirigenti di Snap, LinkedIn e JPMorgan Chase & Co. All'inizio di quest'anno ha raccolto circa 30 milioni di dollari da società come IDG Capital, GSR Venture e Lightspeed Venture Partners China.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza