Al Mobile World Congress di
Barcellona, Microsoft ha annunciato nuove soluzioni e
funzionalità di Intelligenza artificiale e cloud che, spiega
l'azienda, "aiuteranno le organizzazioni che operano nel settore
delle telecomunicazioni a dare valore e creare differenziazione
per i propri utenti.
Tra gli annunci c'è l'Azure Operator Call Protection che
riguarda le telefonate spam che colpiscono molto spesso le
persone meno esperte e più vulnerabili. "Questa tecnologia -
dice Microsoft - sfrutta la potenza dell'intelligenza
artificiale utilizzando l'analisi in tempo reale dei contenuti
vocali e l'intelligence detection per aiutare gli operatori a
proteggere gli utenti da truffe sospette durante una telefonata
e a prevenire le frodi". Attualmente il sistema lo sta testando
BT Group.
A Barcellona il colosso tecnologico ha anche portato
aggiornamenti per Azure Operator Nexus, la piattaforma cloud
ibrida di nuova generazione: implementa due opzioni che offrono
agli operatori la flessibilità di utilizzare una piattaforma di
livello carrier per fornire soluzioni innovative su near-edge,
far-edge e enterprise edge (Etisalat sta sfruttando la
piattaforma).
Infine, c'è Copilot in Azure Operator Insights. "Il primo
prodotto di mercato incentrato sull'intelligenza artificiale
generativa per operatori di rete - sottolinea Microsoft - che
consente loro di utilizzare il linguaggio naturale per
interagire con gli insight dell'intelligenza artificiale sulla
rete, fornendo spiegazioni semplici e dirette sui dati. Questo
aiuta gli operatori a risolvere qualsiasi problema nella rete in
modo rapido e accurato, aprendo incredibili opportunità per
modernizzare le operazioni di rete, fornendo nuovi livelli di
insight, intelligence e automazione in tempo reale". 3UK lo
utilizza per ottenere informazioni sulla salute della propria
rete e sulla qualità del servizio offerto ai clienti.
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