Torna la più grande fiera europea dell'innovazione: Maker Faire Rome. A Roma dal 16 al 18 ottobre nella Città universitaria della Sapienza più di 600 stand, oltre 700 invenzioni selezionate da tutto il mondo, centinaia di workshop e seminari con gli speaker più importanti del settore e un’area dedicata ai kids con più di 90 laboratori per imparare a programmare, costruire il proprio robot e tanto altro.
Venerdì16 ottobre, dalle 11.30 alle 13.30, spazio alla grande apertura della Maker Faire Rome. In live streaming dall’Università Sapienza di Roma la“Opening Conference: Life with the machines”. Un parterre d’eccezione accenderà i riflettori su centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo, proiettando uno sguardo allargato sul futuro che ci aspetta e su come lo stiamo costruendo.
Ieri ad anticipare l’apertura della Maker Faire l’evento “Made in Rome, How to Remake the Eternal City” all'Ex Dogana nel quartiere di San Lorenzo di Roma. Una conferenza dedicata agli innovatori romani, di origine e di adozione, a tutti coloro che usano la scienza, l’arte, la tecnologia, la fantasia e la passione per migliorare il mondo.
Startupper, makers, inventori, scienziati e sognatori per raccontare un’altra storia di Roma, quella di chi vuole accendere una scintilla per avviare il motore del cambiamento e ricostruire la città eterna dalle sue fondamenta di bellezza, integrazione, creatività, storia e innovazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA