/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Microsoft cambia il carattere dei prodotti, arriva Aptos

Microsoft cambia il carattere dei prodotti, arriva Aptos

Prende il posto di Calibri dopo 15 anni

ROMA, 14 luglio 2023, 14:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Microsoft Aptos - RIPRODUZIONE RISERVATA

Microsoft Aptos - RIPRODUZIONE RISERVATA
Microsoft Aptos - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo 15 anni di servizio Calibri, il carattere predefinito di Microsoft, cede il testimone a Aptos che caratterizzerà tutto l'ecosistema dell'azienda, da Word ad Outlook, da PowerPoint ad Excel per centinaia di milioni di utenti.

"Oggi iniziamo la fase finale di un importante cambiamento in cui Aptos inizierà ad apparire come nuovo font predefinito su Word, Outlook, PowerPoint ed Excel per centinaia di milioni di utenti. E nei prossimi mesi diventerà l'impostazione predefinita per tutti i nostri clienti", spiega Si Daniels, uno dei principali program manager di Redmond, in un post sul blog dell'azienda.

Il carattere è stato creato dal designer Steve Matteson, ispirandosi alla città di Santa Cruz, in California, e ridisegnando il carattere Bierstadt. Aptos, simile ad un carattere tipografico svizzero della metà del Venetsimo secolo, è un 'sans serif' "è audace e ben definito, incarna professionalità e adattabilità".

"Aptos fa parte di una più ampia ondata di funzionalità in arrivo su Microsoft 365 - spiega il colosso di Redmond - speriamo verrà apprezzato, non vediamo l'ora di ricevere feedback".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza