Dopo 15 anni di servizio Calibri, il carattere predefinito di Microsoft, cede il testimone a Aptos che caratterizzerà tutto l'ecosistema dell'azienda, da Word ad Outlook, da PowerPoint ad Excel per centinaia di milioni di utenti.
"Oggi iniziamo la fase finale di un importante cambiamento in cui Aptos inizierà ad apparire come nuovo font predefinito su Word, Outlook, PowerPoint ed Excel per centinaia di milioni di utenti. E nei prossimi mesi diventerà l'impostazione predefinita per tutti i nostri clienti", spiega Si Daniels, uno dei principali program manager di Redmond, in un post sul blog dell'azienda.
Il carattere è stato creato dal designer Steve Matteson, ispirandosi alla città di Santa Cruz, in California, e ridisegnando il carattere Bierstadt. Aptos, simile ad un carattere tipografico svizzero della metà del Venetsimo secolo, è un 'sans serif' "è audace e ben definito, incarna professionalità e adattabilità".
"Aptos fa parte di una più ampia ondata di funzionalità in arrivo su Microsoft 365 - spiega il colosso di Redmond - speriamo verrà apprezzato, non vediamo l'ora di ricevere feedback".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA