/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il mondo degli influencer in Italia vale 1 miliardo di euro

Il mondo degli influencer in Italia vale 1 miliardo di euro

Campo Dall'Orto entra nel board di Show Real Media

ROMA, 28 settembre 2023, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mondo degli influencer, la cosiddetta 'creator economy', in Italia vale circa un miliardo di euro e in particolare il valore dell'influencer marketing ha superato i 300 milioni di euro con crescite annuali a doppia cifra. Sono i dati raccolti da Show Reel Media Group, digital media company, che conta oltre 50 'talent' per un totale di più di 44 milioni tra follower, fan e iscritti alle community, nel cui board è entrato anche Antonio Campo Dall'orto, già dirigente di emittenti televisive ed esperto di media. "La nascita e crescita di Show Reel Media Group è andata di pari passo con questa evoluzione nella fruizione dei contenuti. Evoluzione che sta generando un notevole spostamento degli investimenti dalla televisione ai social media, con una crescente enfasi sulla creator economy. Sono passati ormai tre anni da quando l'investimento nel digitale ha sorpassato quello puramente televisivo e da allora l'accelerazione è stata sempre più evidente" commenta Luca Leoni, ceo di Show Reel Media Group.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza