/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Financial Times, per TikTok ricavi per 16 miliardi negli Usa

Financial Times, per TikTok ricavi per 16 miliardi negli Usa

ByteDance potrebbe diventare il social media più grande al mondo

ROMA, 15 marzo 2024, 15:20

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

TikTok ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di dollari di ricavi negli Stati Uniti nel 2023.
    A fare i conti è il Financial Times secondo il quale ByteDance, la società cinese a cui fa capo la popolare app, è in corsa per superare Meta come il maggiore social media per ricavi. Le indiscrezioni del quotidiano della City arrivano dopo il via libera della Camera americana a un possibile blocco di TikTok nel caso in cui ByteDance non cedesse la proprietà dell'app nell'arco di sei mesi. Per acquistare TikTok l'ex segretario al Tesoro americano, Steve Mnuchin, sta lavorando alla creazione di una cordata americana.
    "Questo progetto è stato condotto in segreto e il disegno di legge è stato portato avanti per un'unica ragione: bandire TikTok. Auspichiamo che il Senato consideri i fatti, ascolti gli elettori e comprenda l'impatto sull'economia, sui sette milioni di piccole imprese e sui 170 milioni di americani che utilizzano la nostra piattaforma", ha affermato un portavoce di TikTok.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza