Ci sarà anche Amalia Ercoli Finzi, una delle personalità più importanti nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali e prima donna a laurearsi in ingegnera aeronautica in Italia, alla Siemens Tech Talk che si terrà il 12 giugno a Milano. "L'evento - spiega una nota della società - sarà un'occasione per condividere il viaggio quotidiano delle aziende italiane verso la transizione gemella e l'industria 5.0, reso possibile grazie a collaborazioni che mettono a fattor comune competenze differenti".
L'apertura sarà a cura del Ceo di Siemens in Italia, Floriano Masoero e sarà accompagnata dalla performance tecnologica abilitata dall'intelligenza artificiale, poi si entrerà nel vivo dell'evento con una serie di panel moderati dalla conduttrice radiofonica Tamara Donà e dal giornalista Federico Cella; saliranno sul palco Floriano Masoero e Giuliano Busetto, Head of Siemens Digital Industries, insieme a imprese e partner del mondo dell'industria e delle infrastrutture.
Si alterneranno le testimonianze di Masmec, AI-Sent e Ascom, moderate da Marcella Neuhoff, Siemens Xcelerator Program Manager sui benefici dell'AI e del gemello digitale, di Osai Green Tech sui temi della circolarità fino a Leonardo, Areti e Viridis Energia per parlare delle infrastrutture critiche, industriali ed energetiche.
L'ultimo panel, invece, rappresenta l'importanza dello scambio di idee tra generazioni diverse: vedrà il dialogo tra Amalia Ercoli Finzi e Greta Galli, tech creator e appassionata influencer nel mondo della meccanica e robotica. Affiancata all'area conference, verrà allestita una zona dedicata all'esperienze di realtà virtuale, metaverso industriale e Industrial AI. L'evento si terrà dalle 14 alle 17:30 nel quartier generale della società a Milano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA