/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva Sprint, mette in luce la parte buona dei social media

Arriva Sprint, mette in luce la parte buona dei social media

Creator COME fonte ispirazione, hanno aderito Dona e Delogu

ROMA, 13 giugno 2024, 13:14

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama Sprint la piattaforma il cui obiettivo è mettere in luce la parte buona dei social media, valorizzando i contenuti ad alto impatto sociale condivisi online. E' disponibile sul sito www.sprintaward.com una antologia dei creator, una vetrina con decine di personaggi fonte di ispirazione per le persone.
    I creator di valore, denominati Sprint-People, sono divisi in sette categorie: da chi parla di sostenibilità a chi si batte per le cause civili, dagli esperti di tecnologia a quelli di alimentazione e ancora giornalisti, medici, avvocati, commercialisti, maestri di scuola, artisti e molte altre figure di divulgatori ed esperti.
    "I social non fanno schifo, perché sono fatti di persone e sarebbe come dire che le persone fanno schifo. Si tratta di fare le scelte giuste e Sprint può aiutare ad orientarsi nell'infinito universo dei contenuti online", dice la conduttrice radiofonica Andrea Delogu, presidente della giuria di qualità di Sprint.
    Dello stesso avviso anche l'avvocato Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, coordinatore del comitato scientifico di Sprint e promotore del progetto: "Come content creator sono consapevole dei rischi, ma anche delle tante opportunità di apprendimento che ci offrono le piattaforme social. Credo che tra le nostre responsabilità di utenti ci sia anche quella di usare il nostro senso critico, orientando le nostre scelte verso i contenuti di valore che troviamo sui social, tanto sul versante informativo che su quello dell'intrattenimento di qualità", afferma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza