Lo scorso anno, Amazon ha investito oltre un miliardo di dollari e impiegato migliaia di persone — tra cui esperti in machine learning, sviluppatori di software e investigatori esperti — dedicati alla protezione di clienti, brand, partner di vendita e del negozio online da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso.
E' quanto afferma Dharmesh Metha, vicepresidente, Worldwide Selling Partner Services, Amazon in occasione della pubblicazione del Report 2024 sulla protezione dei marchi.
"Il successo della strategia Amazon di protezione dei marchi si concentra su quattro aree chiave: efficaci strumenti proattivi di intelligenza artificiale per proteggere il negozio online, strumenti all'avanguardia che consentono ai titolari di diritti di collaborare con Amazon per proteggere al meglio i propri marchi, un forte impegno nel perseguire i malintenzionati, e infine un maggiore protezione ed educazione dei clienti. Si tratta di un percorso avviato da molti anni, che continua a portare risultati significativi nella lotta alla contraffazione" affema Metha.
"Siamo orgogliosi dei progressi compiuti per eliminare la contraffazione all'interno del nostro negozio online. Questo traguardo è stato possibile grazie a un impegno costante nell'innovazione e alla collaborazione con brand, associazioni, istituzioni, forze dell'ordine e altri stakeholder. Il nostro impegno non si ferma: continueremo a innovare fino a eliminare completamente la contraffazione", conclude Metha.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA