/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Usa cresce la pubblicità online, è duopolio Google-Facebook

In Usa cresce la pubblicità online, è duopolio Google-Facebook

Previsioni eMarketer, +16% nel 2017

NEW YORK, 15 marzo 2017, 12:03

Redazione ANSA

ANSACheck

NEW YORK - Google e Facebook, il 'duopolio, che controlla la pubblicita' digitale. Secondo le stime di eMarketer, la spesa pubblicitari digitale negli Stati Uniti e' prevista crescere quest'anno del 16%, consentendo a Google e Facebook di sperimentare aumenti dei ricavi del 15% e del 32%.

Google restera' saldamente al comando del mercato, ma Facebook e' in recupero, grazie anche al suo rafforzamento sui dispositivi mobili con Instagram, che quest'anno contribuira' per il 20% ai ricavi da mobile di Facebook. La quota di Snapchat sul mercato della pubblicita' digitale sui dispositivi mobili e' ancora contenuta e pari all'1,3%, anche se prevista in accelerazione. Per Twitter invece le attese sono di un calo all'1,6% del mercato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza